Italia Lavoro Spa ha lanciato il progetto Manager to Work, promosso e finanziato dal Ministero Lavoro e della Politiche sociali ed attuato in partnership con Federmanager e Manageritalia.
L'obiettivo è di Incentivare e reinserire nel mercato del lavoro ex dirigenti e quadri disoccupati.
Con 9.715.000 euro, a valere sul Fondo Sociale Europeo, l’intervento intende realizzare azioni di politica attiva volte a incentivare il reinserimento nel mercato del lavoro di ex dirigenti e quadri disoccupati, anche attraverso forme di autoimpiego o creazione di impresa.
L’iniziativa prevede due linee di intervento:
- l’erogazione di contributi, “bonus assunzionali”, a favore delle imprese che assumono ex manager e quadri disoccupati (qui, il relativo bando);
- il riconoscimento a ex manager e quadri disoccupati di incentivi per la creazione di impresa o l’autoimpiego (qui, il relativo bando).
Manager to Work nasce nell’ambito dell’Azione di sistema Welfare to work per le politiche di reimpiego 2012-2014 e rappresenta una riedizione del progetto Manager over 50 attivato nel 2010 e terminato nel 2011. Rispetto alla precedente edizione, il nuovo progetto, presenta delle novità in quanto amplia la platea dei destinatari e prevede anche incentivi all’autoimprenditorialità.
Ecco in sintesi cosa offrono di due bandi:
Ecco in sintesi cosa offrono di due bandi: